EFFICACIA CONTRO INSETTI STRISCIANTI E VOLANTI
La valutazione dell’efficacia del formulato KILL OFF contro insetti striscianti e volanti è stata effettuata su scarafaggi (Blattella germanica) e su mosche (Musca domestica) rispettivamente, in quanto queste due specie sono particolarmente difficili da controllare per la loro etologia e quindi risultano essere rappresentative della tipologia di infestante a cui appartengono.

Tutti i test sono stati effettuati presso centri di saggio ufficialmente riconosciuti e secondo le linee guida attualmente in uso per la valutazione dell’efficacia dei formulati insetticidi.

La dose di applicazione utilizzata è quella riportata in etichetta, cioè 100 ml/mq. I test sono stati condotti su due tipi diversi di superficie, assorbente e non assorbente (vetrificata) in modo da comprendere le due principali tipologie di materiale presenti nelle abitazioni e nelle strutture pubbliche.

Conclusioni
Da tutte le prove condotte si evince con chiarezza che l’azione dell’insetticida KILL OFF inizia a manifestarsi tra i 15 e i 30 minuti dal trattemento nei confronti degli insetti striscianti e tra i 5 e i 10 minuti nei confronti degli insetti volanti, in dipendenza del tipo di superficie trattatta.

Si puo’ quindi affermare che KILL OFF possiede una rapida azione abbattente.

Dopo 24 ore dal trattamento l’efficacia e la mortalità sono totali, pari cioè al 100%. I test mostrano inoltre che l’efficacia si protrae almeno per 14 giorni dopo il trattemento, per poi iniziare a calare progressivamente.

L’insetticida KILL OFF mostra un’elevata efficacia contro gli insetti striscianti e gli insetti volanti ed una lunga residualità.